La nuova collezione autunno/inverno 2023-2024 di GIANNI LUPO è incentrata su un concept di eleganza e praticità, non abbandonando mai lo stile maschile contemporaneo e smart casual che contraddistingue da sempre il brand.
I capi invernali irrinunciabili come golfini e pull, quest’anno, saranno presentati in diversi colori e tonalità, mostrando alcuni mix: arancione, sfumature di verde e marrone, sino a toni più classici come il bianco, il panna, il beige e il nero. Tessuti soffici e caldi in cachemire o lana, trame elastiche e cotoni battuti.
Oltre ai piumini, realizzati con tessuti tecnici e colori sgargianti come il viola e il blu acceso, il marchio toscano per questo inverno proporrà una vasta gamma di capispalla e cappotti imbottiti, con differenti tagli e vestibilità. Nella collezione dalla forte impronta stilistica, non mancano abiti a doppio petto dall’anima moderna abbinati a dolcevita in cachemire e camicie con stampe geometriche e stile paisley.
Il denim, capo di punta di GL, sarà realizzato con tessuti esclusivi ed accessori con patch. GIANNI LUPO ha instaurato, da diverse stagioni, una collaborazione con REPREVE, azienda leader nella produzione di fibre sostenibili ricavate dalle bottiglie di plastica, dando vita ad un jeans in cotone misto elastan (eco-nylon) riciclato e sostenibile. La realizzazione di questa fibra brevettata sottrae al flusso dei rifiuti circa 250.000 bottiglie all’ora; ad oggi REPREVE conta sul proprio sito più di 38 miliardi di bottiglie di plastica riciclate.
Anche quest’anno la prima linea non sarà l’unica e sola, grazie all’idea di sperimentare nuovi look, frutto di un incontro tra design e materiali innovativi, restando fedeli ad uno stile cool, nasce Double Label. Questa speciale capsule collection presenta capi dal taglio deciso e forme oversize. Felpe, capispalla e pantaloni dai toni più scuri, ma sempre adattabili, come verde bottiglia, nero, grigio, permettono al brand di non abbandonare mai la sua misson di donare all’uomo urbano uno stile lifestyle versatile.