Pitti Uomo 104 – CORTILE DELL’ARMERIA / 1 – 13/16 giugno 2023
GIANNI LUPO farà il suo debutto al 104* Pitti Immagine Uomo con la collezione primavera estate 2024. Il marchio toscano nasce nel 2013 dall’idea di Gianni Jia, pensando ad uno stile in grado di vestire l’uomo in tutti i momenti della sua giornata con un core product orientato sul jeans, articolo irrinunciabile per il guardaroba. Il brand, consolidato a livello nazionale ed internazionale, vanta 10 anni di esperienza nel settore abbigliamento. Ad oggi GIANNI LUPO è presente in Europa con oltre 700 rivenditori e un flagship store a Firenze.
Lo stile si tocca, si indossa, si vive, diventa un modo di essere e di esprimere la propria unicità nella collezione primavera estate 2024 di GIANNI LUPO, che ha aggiornato il suo heritage introducendo nuove linee, ma rimanendo comunque fedele alle sue radici.
I dettagli anni ’60/70 legano la collezione al passato, colori e motivi sono stati rielaborati in chiave moderna, dando vita a un’eleganza vintage, fresca e senza tempo. Le nuance partono da tonalità neutre come panna e beige fino ad arrivare a colori più decisi come bordeaux, verde militare e tabacco. Camicie a fiori e micro-stampe, pull intrecciati dai colori intensi, pantaloni morbidi, completi tartan e jacquard, giochi di forme e geometrie, di triangoli e di righe.
I capi sono legati ad evidenti influenze ispirate all’Hyper Bright summer, brillanti e audaci, con look dalle linee più pulite ma con colori più accesi, come il lime, l’arancione, il fucsia, il lilla con un tocco di nero a contrasto con colori lattiginosi.
Il brand toscano ha all’attivo anche una collaborazione con REPREVE, azienda leader nella produzione di fibre sostenibili ricavate dalle bottiglie di plastica, realizzando un denim in cotone misto elastan (quindi eco-nylon) riciclato e riciclabile. La realizzazione di questa fibra brevettata sottrae al flusso dei rifiuti circa 250.000 bottiglie all’ora; ad oggi REPREVE conta sul proprio sito più di 38 miliardi di bottiglie di plastica riciclate!
La main collection non sarà da sola. Con l’obiettivo di continuare a innovare la propria proposta stilistica con l’idea di sperimentare nuovi materiali e design per creare un look basico ma chic, nasce Double Label. Nella collezione emergono volumi oversize, pantaloni cropped con pinces, shorts e completi monocromatici sia in felpa che in maglia, utilizzando tessuti di qualità per un look versatile che riflette il lifestyle dinamico dell’uomo di oggi. Capi intuitivi, leggeri, piacevoli da indossare e dal design urbano, ispirati all’abbigliamento quotidiano. Una color palette definita, composta da colori neutri, sofisticati e una nota di blu, per un’estetica essenziale e contemporanea.
GIANNI LUPO abbraccia con leggerezza i gusti del pubblico più giovane, strizzando contemporaneamente l’occhio ai bisogni dell’uomo più maturo, o semplicemente più classico.