Maison Roèl è il brand di beachwear che nasce dall’intraprendenza e dalla creatività di Eleonora Rocchini.
La talentuosa influencer fiorentina con una community di circa 1 milione di follower in IG, insieme al suo team, continua a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’imprenditoria dopo il successo della sua prima linea di beachwear e lancia la sua seconda collezione di costumi e accessori mare, con lo scopo di esaltare l’indipendenza delle donne e l’empowerment femminile totalmente made in Italy.
Maison Roèl continua a vestire tutte le donne che vogliono sentirsi belle, libere e sensuali indipendentemente dalla taglia che indossano.
La nuova collezione SS2022 “The 90’s heritage” è stata ideata per evocare seduzione e raffinatezza, rispolverando stampe e tessuti degli anni d’oro ma rivisti in chiave moderna.
Con il tessuto monogram del brand, sono stati realizzati costumi, crop top ma anche gonne e mini-dress perfetti dalla mattina fino alla sera nelle giornate estive.
La linea heritage si fonde in modo perfetto con i nuovi modelli creati dal brand per questa stagione; dal top uncinetto perfetto per tutte le shape, oppure il mini-triangolo con allacciatura sui fianchi, ma anche gli interi monospalla con dettagli preziosi e infine lo slip a vita alta con fascia, tutti proposti nelle varianti colore più di tendenza: marrone, lilla, rosa, arancio ma anche bi-color e le fantasie animalier che non possono mai mancare.
Per realizzare dei modelli che esaltino il corpo femminile senza costringerlo, l’alta qualità è un valore. Particolare attenzione anche alla sostenibilità, inserendo in collezione alcuni pezzi forti in ECONYL, una fibra sintetica brevettata in Italia. Si tratta di un filo di nylon rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer, tra cui reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido, bottiglie di platica recuperate nell’oceano ecc., giunti ormai alla fine del loro ciclo vitale.
In particolare, i materiali plastici lasciati sul fondo degli oceani costituiscono una delle principali cause di inquinamento del nostro pianeta, mentre le reti da pesca abbandonate oltre a contaminare l’ambiente causano migliaia di vittime tra varie specie animali, che rimangono impigliate. Invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e, attraverso complessi processi di scomposizione fisico chimici, rigenerati sotto forma di tessuto.
Questo è caratterizzato da una morbidezza che ricorda quella naturale delle spugne di mare, con un effetto tridimensionale. I capi realizzati con esso sono adatti a durare nel tempo, avvolgendo alla perfezione le forme.
I modelli sono disponibili online in taglie regular e curvy fino alla tg XL, i prodotti sono 100% ‘Made in Italy’, realizzati con cura e maestria dalle mani esperte di sarte e artigiane del nostro territorio.
Un bikini Maison Roel è un gesto d’amore per il mare e se stesse.